il forum di bodyodor

Perchè dico di rileggere tutti i post

« Older   Newer »
  Share  
bodyguest
view post Posted on 23/3/2012, 10:41




Cari amici nuovi arrivati,
il motivo per cui vi chiedo di leggervi tutti i post del forum è perchè c'è dentro una tale quantità di consigli ed esperienze che è impossibile da ripetere in un post. C'è chi ha provato qualcosa e poi non s'è più sentito, forse perchè ha risolto...Inoltre io, personalmente, non ce la faccio più a ripetere sempre le stesse cose, questo sito speravo fosse una fucina di idee ed esperienze che ci aiutasse a venirne fuori dal problema, e invece sta diventando un disco rotto... :huh:

La storia dello sgombro ha del miracoloso, ma non va bene per la TMAU; insomma, i motivi per il problema possono essere tanti, anche psicologici, ed è utile e interessante confrontarsi con le esperienze degli altri.

Per quanti non se la sentono di leggere, informarsi, etc, ripeto qui sotto quello che prescrivono in Inghilterra per la "sindorme da odore di pesce" come viene chiamata la TMAU: provate a seguire questa e vedete come va:

- eliminare dalla dieta i cibi con troppa colina (ad esempio dell'uovo utilizzare solo il bianco), ecco l'elenco dei cibi classificati per contenuto di colina:
www.valori-alimenti.com/cerca/colina-totale-vit-j.php

- utilizzare possibilmente cibi biologici ed evitare quelli prodotti industrialmente; per esempio, pare che l'incredibile aumento di casi di celiachia sia dovuto anche al fatto che da anni circola grano transgenico;

- utilizzare carbone vegetale e clorofillina rameica (chiedere in farmacia o cercare su internet)

- la cura inglese prevede cicli di antibiotici, non so quali, ma io consiglio invece di utilizzare antibiotici naturali (escluso l'aglio), cercateli su internet, ma ne abbiamo anche parlato su questo forum;

- personalmente consiglio l'uso di puro succo di mirtillo biologico al mattino a digiuno, un cucchiaio con acqua o thé; fra le tante virtù del mirtillo, il dottor Oz dice che uccide l'helocobacter e protegge dalle infezioni alle vie urinarie;

- lavare gli indumenti con poco detersivo biologico e una manciata abbondante di bicarbonato, lasciando in ammollo qualche ora prima del lavaggio;

- usare per la doccia e i capelli un detergente a ph acido, e più naturale possibile; niente che contenga lauril o laureth sulfate;

- fare molto moto;

- evitare quanto possibile le situazioni stressanti, le persone che ci creano problemi, i pensieri negativi; verificare gli aspetti psicologici che potrebbero essere alla radice del problema, e lavorarci sopra;

- rispetto a quanto sopra, consiglio di leggere libri tipo "Chiedi e ti sarà dato" di Hicks, lo consiglio perchè certe cose sono che sono vere ma difficili da introiettare sono spiegate in modo semplice e diretto; inoltre contiene facili tecniche utili a raggiungere i vari obiettivi.
E lo consiglio anche perchè sono convinta che quello che ci capita dipende anche dai nostri pensieri e convinzioni, solo che è difficile convincersene, e le tecniche presenti nel libro servono a verificare che siamo creatori della nostra realtà.

Cominciate con queste cose, con costanza, i miglioramenti si vedranno gradualmente.
Se mi viene in mente qualcos'altro, lo posterò qui.
Ella
 
Top
bodyguest
view post Posted on 26/3/2012, 09:12




Dimenticavo:

integrare l'alimentazione con vitamina B2 (sempre consiglio dei medici anglosassoni) e B12 sublinguale, perchè alcuni di noi non hanno la capacità di assimilarla nel digerente.
Inoltre usare probiotici di alta qualità (nel forum ne parlaimo).

So che Ginkaa non è d'accordo sugli integratori, ma è stato indottrinato dai vegetariani che frequenta, che evidentemente seguono i dettami di quel Vaccaro, che io trovo un po' fanantico, tanto che dice di evitare anche le tisane!!

Consiglio pertanto ai nuovi arrivati di provare a seguire questa procedura, senza più chiedere al forum, perchè sto notando nelle risposte caos e confusione, ricordate sempre che l'agitazione è una causa di cattivo odore per tutti, non solo per noi!
Ella
 
Top
bodyguest
view post Posted on 27/3/2012, 19:29




CITAZIONE (bodyguest @ 26/3/2012, 10:12) 
Dimenticavo:

integrare l'alimentazione con vitamina B2 (sempre consiglio dei medici anglosassoni) e B12 sublinguale, perchè alcuni di noi non hanno la capacità di assimilarla nel digerente.

Ella

Questa è davvero una cavolata dei vegani che pur di non dire di cadere in contraddizione (natura, natura, ambiente e poi vanno a prendersi gli integratori) si sono inventati la vit B12 anche nelle alghe; fortunatamente questo mito è stato sfatato!
Federica
 
Top
@ben
view post Posted on 27/3/2012, 22:12




Federica ma cosa ti hanno fatto i vegani/vegetariani ? Sento ostilità nelle tue parole, se non ti va questo modo di essere nessuno ti impedisce di alimentarti come vuole l' industria della carne, del latte, della farina, dei cibi conservati,a proposito leggi questo bell' articolo sull' anidride solforosa che troviamo sulle nostre tavole ( e non solo nel vino) e leggi cosa fa a contatto con gli acidi gastrici
www.my-personaltrainer.it/nutrizione/solfiti.html
 
Top
bodyguest
view post Posted on 28/3/2012, 08:45




CITAZIONE (bodyguest @ 27/3/2012, 20:29) 
CITAZIONE (bodyguest @ 26/3/2012, 10:12) 
Dimenticavo:

integrare l'alimentazione con vitamina B2 (sempre consiglio dei medici anglosassoni) e B12 sublinguale, perchè alcuni di noi non hanno la capacità di assimilarla nel digerente.

Ella

Questa è davvero una cavolata dei vegani che pur di non dire di cadere in contraddizione (natura, natura, ambiente e poi vanno a prendersi gli integratori) si sono inventati la vit B12 anche nelle alghe; fortunatamente questo mito è stato sfatato!
Federica

Mi spiace, ma da quello che ho potuto constatare non hai abbastanza cultura per contrastare le cose che scrivo - che derivano sempre da una ben documentata verifica.
Ella
 
Top
UnaRagazza
view post Posted on 28/3/2012, 14:37




CITAZIONE (@ben @ 28/3/2012, 01:12) 
Federica ma cosa ti hanno fatto i vegani/vegetariani ? Sento ostilità nelle tue parole, se non ti va questo modo di essere nessuno ti impedisce di alimentarti come vuole l' industria della carne, del latte, della farina, dei cibi conservati,a proposito leggi questo bell' articolo sull' anidride solforosa che troviamo sulle nostre tavole ( e non solo nel vino) e leggi cosa fa a contatto con gli acidi gastrici
www.my-personaltrainer.it/nutrizione/solfiti.html

Grazie Ben per questo articolo....... Molto interessante il passo dove dice che sono innocui per individui sani, non per quelli più sensibili. Ma quindi c'è anche sulla frutta! :(
 
Top
bodyguest
view post Posted on 28/3/2012, 18:37




CITAZIONE (bodyguest @ 28/3/2012, 09:45) 
CITAZIONE (bodyguest @ 27/3/2012, 20:29) 
Questa è davvero una cavolata dei vegani che pur di non dire di cadere in contraddizione (natura, natura, ambiente e poi vanno a prendersi gli integratori) si sono inventati la vit B12 anche nelle alghe; fortunatamente questo mito è stato sfatato!
Federica

Mi spiace, ma da quello che ho potuto constatare non hai abbastanza cultura per contrastare le cose che scrivo - che derivano sempre da una ben documentata verifica.
Ella

Innanzitutto, io non sono qui per contrastare nessuno, non giova nè a me nè agli altri, non mi interessa.
Non mi interessa neanche avere un certo tipo di cultura basata sul nulla nè pretendo di averne "quanta" ne hai tu, avendo anche qualche anno in menodi te, meno esperienza ed una mentalità diversa.
Ovvio che se ho un parere contrario al tuo (spesso direi) lo esprimo, siamo qui per questo d'altronde.
Inoltre, cara Ella, mi rispondi sempre in maniera elusiva quando tocco degli argomenti che non sai come confutare, mia cara Ella!
Hai preferito credere alla "stramba teoria di Lapin sui batteri" (lapin non è una critica a te) piuttosto che almeno prendere in considerazione quanto ti avevo scritto io sulla tmau2 in particolare, cose che hai avuto modo di leggere anche tu con i tuoi occhi.
Cose che sono state dimostrate scientificamente e che hanno avuto molte altre persone ben prima di noi.
E visto che sono in tema, ti dico anche ciò che avrei voluto scriverti: su un articolo che mi è stato mandato da un prof, era annoverato anche il latte fra gli alimenti contenenti maggiori quantità di colina.
Essendo tu vegana da tempo, hai eliminato gli alimenti contenenti maggiori quantità di colina: carne, pesce, uovo, latte.
Inoltre prendi probiotici da un bel pò e come avrai avuto modo di leggere, quelli sono un altro elemento che coadiuva la scomparsa o l'attenuazione dell'odore da tmau.

Credi di essere libera e avere una mente aperta, da questo dimostri l'esatto contrario.
Lo dimostra anche il fatto che so come prenderai le mie parole: "Che stronzate, io sono sicura delle mie convinzioni e le sue parole non le prendo neanche in considerazione". Già questo dice tutto.
Dato che sei -vedo- colta anche in citazioni, ti ricordo quanto affermato da Einstein: "Gli sciocchi sono pieni di sicurezze, gli intelligenti di dubbi".
Inoltre, vorrei ricordarti che la cultura è troppo vasta e sconosciuta per poter avere certezze!
Credere in cose che non sono comunemente credute, fingere di essere esseri superiori, può portare illusione e nient'altro.
Con la tua cultura come "controbbatteresti" a quanto ti ho detto io sulla tmau e sulla tua "guarigione"?
Ah, visto che sei di ampie vedute, dovresti capire che così come One è ostinato contro un certo tipo di cultura, tu lo sei contro un altro tipo di cultura, con questo paragone spero che tu capisca cosa voglio dire, non pretendo che ci rifletti su.
Poi per dire se una cosa è bianca o nera, bisogna sempre informarsi da ambo le fonti, quindi se tu attingi solo dalla medicina tradizionale come potrai avere la certezza che ciò che dici è giusto? (senza contare che non è mai stato dimostrato).
Inoltre, citi sempre casi di gente che non guarisce dai tumori con la chemio, gente che con la medicina tradizionale davvero non ci ha fatto niente. Bene, io potrei citartene ancora di più di gente che ha fatto altrettanto con la medicina alternativa.
In più, decanti i mali delle medicina, ma non hai mai fatto presente che anche le piante possono fare male, pensa alla cicuta, è una pianta, eppure anche se assunta in piccole dosi è un VELENO.
Riporto un articolo uscita poco tempo fa proprio su questo:
http://www.repubblica.it/salute/alimentazi...39562/?ref=fbpr

Federica
 
Top
bodyguest
view post Posted on 29/3/2012, 11:38




Sempre parlando di medicina "alternativa" il sito del miracle mineral solution in Italia è stato fatto chiudere su denuncia di non si sa chi (più sotto posto il nuovo indirizzo del sito), mentre altrove i medici stanno collaborando perchè vedono i risultati, com si spiega in questo video:
www.youtube.com/watch?v=HLEEFLCefnM&feature=player_embedded

Nuovo sito di mms: www.miraclemineral.net/
Ella

 
Top
bodyguest
view post Posted on 29/3/2012, 18:40




Ah ecco, allora i medici qualcosa di buono lo fanno!

PS: il tuo silenzio è eloquente.

Federica
 
Top
bodyguest
view post Posted on 29/3/2012, 19:06




CITAZIONE (@ben @ 27/3/2012, 23:12) 
Federica ma cosa ti hanno fatto i vegani/vegetariani ? Sento ostilità nelle tue parole, se non ti va questo modo di essere nessuno ti impedisce di alimentarti come vuole l' industria della carne, del latte, della farina, dei cibi conservati,a proposito leggi questo bell' articolo sull' anidride solforosa che troviamo sulle nostre tavole ( e non solo nel vino) e leggi cosa fa a contatto con gli acidi gastrici
www.my-personaltrainer.it/nutrizione/solfiti.html

Ben, sto leggendo solo ora i tuoi commenti :O
Comunque, a prescindere dal mio stato d'animo o da ciò che penso nei confronti dei vegani, vorrei semplicemente che si confutasse una cosa quando la si scrive e perchè sono due anni che mi sto interessando al veganesimo per cui voglio informarmi al meglio prima di fare un certo passo.

Federica
 
Top
9 replies since 23/3/2012, 10:41   487 views
  Share