il forum di bodyodor

E' più comune di quello che pensiamo

« Older   Newer »
  Share  
shan66
view post Posted on 2/10/2018, 17:31




Ciao ragazzi è da molto che non scrivo anche perchè sono stata presa da altri problemi fisici non gravi però abbastanza fastidiosi. Quello dell'odore per fortuna è solo un vecchio ricordo, certo ogni tanto capita che mangio ciò che non dovrei mangiare e subito puzzo... per fortuna però ho trovato una ragazza fantastica che diciamo mi "avverte" quando appunto ho cattivo odore e coincide puntualmente nel momento in cui sgarro la dieta. Ma comunque non era questo quello di cui volevo parlare. Recentemente sono venuta a scoprire che una mia vecchia amica soffre di cattivo odore come me, ovviamente anche con lei la gente è spietata ma non mi stupisco di questo... e non solo, qualche giorno fa mia zia mi ha chiesto come ho fatto a risolvere questo problema perchè c'è un suo nipote con questo problema che viene bullizzato e che a causa di questo ha tentato anche il suicidio e ora è davvero scoraggiato. Mi dispiace che anche queste persone debbano portare il nostro stesso fardello ma allo stesso tempo penso: ma cavolo ma quante persone hanno questo problema? Anni fa pensavo di essere una delle poche a soffrirne mentre piano piano stanno uscendo tante persone comunque vicine a me che soffrono di cattivo odore. Allora mi chiedo se ci sono così tante persone a soffrirne perchè nessuno studia e si interessa a questo problema? Sicuramente ci sono degli studi in corso ma non abbastanza, viene comunque considerata una patologia rara e non importante. Invece no non è così, di sicuro non è una cosa mortale ma causa talmente tanti disagi e problemi che gli altri non possono immaginare e inoltre è fin troppo comune. Secondo me il problema è che le persone non ne parlano, cercano di nascondersi e rimanere nel buio, quando sarebbe così importante far sentire la propria voce e l'esigenza di una cura vera e propria, o almeno qualcuno che ci dica perchè abbiamo questa cosa. Io ormai l'ho detto a tutti, i primi anni è stato difficilissimo anche perchè i miei genitori non mi credevano e poi perchè venivo presa in giro ogni giorno. Ma col tempo, col sostegno di mia mamma ed ora con la mia ragazza che ogni volta che ho questo problema mi dice che non devo vergognarmi e cerca sempre di buttarla sul ridere, ora anche io riesco a fare autoironia sul mio problema e a parlarne con facilità. Ora lo dico sempre alle persone che conosco perchè è sempre meglio che sappiano che ho un problema del genere che pensino che sia una persona che non si cura della propria igiene. In ogni caso ricordatevi che ci sono tante e tante persone con lo stesso vostro fardello e persone che comunque possono capirvi e sostenervi...quindi non sentitevi mai soli :) e tranquilli che prima o poi tutti riuscirete a trovare una soluzione
 
Top
Lussy83
view post Posted on 3/10/2018, 15:59




Ciao Shan66 ho letto con attenzione quello che hai scritto e sono contenta che l' odore sia solo un vecchio ricordo per te (ad eccezione degli sgarri nella dieta ). Volevo chiederti una cortesia, potresti dirmi analiticamente tutto cio' che mangi e tutto ciò che hai escluso nella tua dieta ? Io ne ho provate diverse ( anche leggendo questo forum ) ma senza grande successo. Per questo chiedo aiuto e te, hai avuto ottimi risultati e questo mi fa sperare. Aspetto notizie con ansia e ti ringrazio in anticipo. Lussy.
 
Top
shan66
view post Posted on 3/10/2018, 17:17




Ciao Lussy piacere di conoscerti. La mia dieta consiste nell'escludere alcuni acidi grassi saturi che sono i responsabili anche del cattivo odore delle persone "normali" solo che a noi è un odore che si sente mille volte di più, ovviamente parlo di chi ha la bromidrosi, poi ci sono tanti altri problemi di odore che hanno altre cause, chi ha semplice cattivo odore di sudore è più che altro un fatto genetico. Non so che tipo di odore hai e non so se ti aiuterà questa dieta ma spero che ti possa giovare. In pratica quello che devi escludere sono tutti i formaggi (tranne mozzarella, caciocavallo e fiordilatte), poi escludere anche i derivati del latte ovvero burro, panna etc, quindi dovrai purtroppo escludere anche la maggior parte dei dolci, puoi mangiarli solamente se negli ingredienti non vedi scritto per esempio latte intero o burro, tipo le ciambelle semplici e tutto quello che non ha crema. Poi se hai qualche dubbio su qualche cibo non esitare a chiedere ;).
 
Top
Stefano Mino'
view post Posted on 4/10/2018, 06:36




CITAZIONE (shan66 @ 2/10/2018, 18:31) 
Ciao ragazzi è da molto che non scrivo anche perchè sono stata presa da altri problemi fisici non gravi però abbastanza fastidiosi. Quello dell'odore per fortuna è solo un vecchio ricordo, certo ogni tanto capita che mangio ciò che non dovrei mangiare e subito puzzo... per fortuna però ho trovato una ragazza fantastica che diciamo mi "avverte" quando appunto ho cattivo odore e coincide puntualmente nel momento in cui sgarro la dieta. Ma comunque non era questo quello di cui volevo parlare. Recentemente sono venuta a scoprire che una mia vecchia amica soffre di cattivo odore come me, ovviamente anche con lei la gente è spietata ma non mi stupisco di questo... e non solo, qualche giorno fa mia zia mi ha chiesto come ho fatto a risolvere questo problema perchè c'è un suo nipote con questo problema che viene bullizzato e che a causa di questo ha tentato anche il suicidio e ora è davvero scoraggiato. Mi dispiace che anche queste persone debbano portare il nostro stesso fardello ma allo stesso tempo penso: ma cavolo ma quante persone hanno questo problema? Anni fa pensavo di essere una delle poche a soffrirne mentre piano piano stanno uscendo tante persone comunque vicine a me che soffrono di cattivo odore. Allora mi chiedo se ci sono così tante persone a soffrirne perchè nessuno studia e si interessa a questo problema? Sicuramente ci sono degli studi in corso ma non abbastanza, viene comunque considerata una patologia rara e non importante. Invece no non è così, di sicuro non è una cosa mortale ma causa talmente tanti disagi e problemi che gli altri non possono immaginare e inoltre è fin troppo comune. Secondo me il problema è che le persone non ne parlano, cercano di nascondersi e rimanere nel buio, quando sarebbe così importante far sentire la propria voce e l'esigenza di una cura vera e propria, o almeno qualcuno che ci dica perchè abbiamo questa cosa. Io ormai l'ho detto a tutti, i primi anni è stato difficilissimo anche perchè i miei genitori non mi credevano e poi perchè venivo presa in giro ogni giorno. Ma col tempo, col sostegno di mia mamma ed ora con la mia ragazza che ogni volta che ho questo problema mi dice che non devo vergognarmi e cerca sempre di buttarla sul ridere, ora anche io riesco a fare autoironia sul mio problema e a parlarne con facilità. Ora lo dico sempre alle persone che conosco perchè è sempre meglio che sappiano che ho un problema del genere che pensino che sia una persona che non si cura della propria igiene. In ogni caso ricordatevi che ci sono tante e tante persone con lo stesso vostro fardello e persone che comunque possono capirvi e sostenervi...quindi non sentitevi mai soli :) e tranquilli che prima o poi tutti riuscirete a trovare una soluzione

Bravo una delle cose da fare importantissima e spiegare alla gente che frequentiamo per lavoro per amicizia o cmq con cui abbiamo a che fare e che abbiamo un problema e loro capiranno... Io lo sempre fatto e per mia fortuna o sempre trovato gente che ha capito e si è comportato sempre bene...... Bisogna mettere al corrente la gente altrimenti si fanno strane idee e se è gente intelligente capirà e non ci giudicherà.....
 
Top
shan66
view post Posted on 4/10/2018, 07:55




Ciao stefano, mi fa piacere che anche tu la pensi come me, alla fine è sempre meglio parlarne anche se può sembrare imbarazzante che invece essere fraintesi. Ps sono una ragazza :D
 
Top
Lussy83
view post Posted on 4/10/2018, 08:59




Grazie Shan66, sei stata gentilissima. Io pensavo si dovesse eliminare anche carne e pesce. Proverò anche questa dieta...sperando di essere il più possibile costante. Grazie ancora e buona giornata!
 
Top
Stefano Mino'
view post Posted on 4/10/2018, 09:27




CITAZIONE (shan66 @ 4/10/2018, 08:55) 
Ciao stefano, mi fa piacere che anche tu la pensi come me, alla fine è sempre meglio parlarne anche se può sembrare imbarazzante che invece essere fraintesi. Ps sono una ragazza :D

Hey shan66 cmq ho saputo che stiamo sullo stesso gruppo what's app... Piacere di aver chattato con te scusa il fraintendimento 😊👍😉

CITAZIONE (shan66 @ 4/10/2018, 08:55) 
Ciao stefano, mi fa piacere che anche tu la pensi come me, alla fine è sempre meglio parlarne anche se può sembrare imbarazzante che invece essere fraintesi. Ps sono una ragazza :D
 
Top
shan66
view post Posted on 4/10/2018, 11:51




Non preoccuparti, anche per me è un piacere ^_^ mmm ci sono 2 stefano nel gruppo tu sei quello che ha scritto oggi nel gruppo?
 
Top
Stefano Mino'
view post Posted on 4/10/2018, 11:56




CITAZIONE (shan66 @ 4/10/2018, 12:51) 
Non preoccuparti, anche per me è un piacere ^_^ mmm ci sono 2 stefano nel gruppo tu sei quello che ha scritto oggi nel gruppo?


CITAZIONE (shan66 @ 4/10/2018, 12:51) 
Non preoccuparti, anche per me è un piacere ^_^ mmm ci sono 2 stefano nel gruppo tu sei quello che ha scritto oggi nel gruppo?

Si sono quello che ha scritto oggi nel gruppo.. Tu che nome hai nel gruppo?

CITAZIONE (shan66 @ 4/10/2018, 12:51) 
Non preoccuparti, anche per me è un piacere ^_^ mmm ci sono 2 stefano nel gruppo tu sei quello che ha scritto oggi nel gruppo?

Se vuoi contattami privatamente nel gruppo ti vorrei chiedere delle cose personali che non c'entrano niente coi nostri problemi di cattivi odori..... Un po' c'entrano 😉😂😝
 
Top
8 replies since 2/10/2018, 17:31   295 views
  Share