il forum di bodyodor

SFOGO...nuova iscritta

« Older   Newer »
  Share  
NINA89
view post Posted on 8/5/2018, 17:58




Ciao a tutti, ho letto molte delle vostre esperienze e ho trovato il coraggio di iscrivermi e chiedere un confronto sperando che qualcuno di voi possa darmi una dritta per venirne fuori. Ho 30 anni e da 4/5 circa mi sono resa conto di di emanare un cattivo odore...odore che credo derivi dall’intestino (neppure l’alito nonostante lavi o denti e usi il collutorio è il top). Ho consultato diversi gastroenterologi per il costante gonfiore intestinale,meteorismo, sensazione di mancato svuotamento —pur evacuando quotidianamente- e feci di odore molto sgradevole, acido..fatto ecografia addome, esami sangue, breath test al glucosio e lattulosio, esami celiachia, colonscopia, manometria anorettale, assunto non so quanti integratori e fermenti per migliorare il transito intestinale, variato alimentazione escludendo lattosio e glutine, bevendo i canonici 2 litri di acqua al giorno e aumentando la fibra e l’attività fisica, ma niente...gli esami tutti regolari, i tentativi finora tutti falliti, l’unica cosa che mi è stato detto è che soffro di intestino irritabile.. Inoltre tutti i medici che ho consultato e le persone a me vicine (famiglia e compagno) a cui ho confidato questo problema negano fermamente che io emani odore sgradevole...però quando sono a contatto sia con loro, con amici, con sconosciuti sui mezzi pubblici, sul lavoro, in negozi, ristoranti o quando invito gente a casa riscontro in tutti lo stesso atteggiamento: le persone in mia presenza o anche con un veloce contatto si strofinano insistentemente e/o si toccano si tappano il naso...ora io sono consapevole che ci pongo particolare attenzione e che non tutti quelli che incontro abbiano questi atteggiamenti a causa mia , esiste il prurito, esistono i tic e mille altri motivi e poi ogni persona ha un olfatto diverso...ma la mia non è una fissa bensí una triste constatazione quotidiana con la maggioranza di tutti coloro a cui mi avvicino. Già prima dell’insorgenza dei problemini intestinali e della questione dell’odore non avevo un’autostima e sicurezza alle stelle..ma ora è un disastro, e anche quando esco di casa carica e tranquilla poi vedendo gli atteggiamenti descritti vorrei solo scomparire ed evitare di stare a contatto con la gente, per non infastidire nessuno. Inoltre da circa qualche mese mi sembra peggiorato anche l’odore intimo, ma la ginecologa dice che è tutto nella norma. Da qualche settimana sto consultando uno psicoterapeuta nella speranza mi aiuti ad acquisire maggiore fiducia in mè stessa e a gestire meglio l’ansia che deriva dal contatto altrui a causa di questo problema...ma sinceramente pur credendo che il fattore psicologico c’entri credo che ci sia anche un disturbo organico che nessuno fin’ora è riuscito a riscontrare. Parlare con i medici e la famiglia è scoraggiante perché sembra che li si voglia convincere di un disturbo immaginario, con altri non riesco a confidarmi perché è una cosa troppo imbarazzante e nel momento in cui mi sentissi dire “si, è vero tu puzzi” non saprei più come comportarmi...insomma come ben sapete é una situazione difficilissima e che condiziona tutti i rapporti e gli aspetti della vita... ho cercato il più possibile di non isolarmi, non rifiutare inviti a cene ecc. ma ogni impegno è un peso, non so più cosa fare e a chi rivolgermi per trovare una soluzione...😞
 
Top
smelly diego78
view post Posted on 17/5/2018, 15:46




Ciao NINA, benvenuta.
Io pure ho problemi simili ai tuoi ma a differenza della maggior parte degli utenti del forum riesco a sentire seppur in modo parziale i miei odori poco gradevoli.
Anche io mi sono rivolto ad una psicoterapeuta perché nel mio caso il fattore psicologico è preponderante anche se non esclusivo ovviamente.
Anche io poi ho problemi di autostima anche se con la psicoterapia sto migliorando parecchio!
Spero che migliorerai anche tu :)
 
Top
NINA89
view post Posted on 24/5/2018, 18:26




Grazie Diego della tua risposta, lo spero davvero di migliorare ma onestamente ho scarsa fiducia...forse ho cercato per troppo tempo di vivere come se niente fosse pur cercando costantemente una soluzione, ho cercato di non farmi condizionare troppo la vita,perché non si può fare altrimenti..ma ora mi sto sempre più comvincendo che non ci sia via d’uscita..sono parecchio demoralizzata in questo periodo e ho paura di doverci convivere a vita...ovviamente anche la psicoterapeuta nega completamente l’esistenza del problema di odore...io non so perché nessuno (in primis i medici) abbia il coraggio di ammettere che si tratta di una cosa oggettiva.. è già difficile, se poi coloro con cui ti apri cercano di convincerti che le tue percezioni sono errate devi combattere contro “il problema” e pure con chi dovrebbe esserti di supporto e aiutarti...comunque trovare questo forum è stato in parte confortante, mi ha fatto capire di non essere una extra-terrestre e di non essere la sola a combattere contro questo tipo di disturbo e contro tutte le annesse conseguenze. Non ho ancora avuto tempo di leggere proprio tutte le discussioni, e chissà che non trovi qualcosa di efficace prima di rassegnarmi definitivamente...spero anche tu possa migliorare sempre di più, nella speranza che tutto si dissolva in un brutto ricordo, prima o poi😕
 
Top
smelly diego78
view post Posted on 25/5/2018, 19:56




CITAZIONE (NINA89 @ 24/5/2018, 19:26) 
Grazie Diego della tua risposta, lo spero davvero di migliorare ma onestamente ho scarsa fiducia...forse ho cercato per troppo tempo di vivere come se niente fosse pur cercando costantemente una soluzione, ho cercato di non farmi condizionare troppo la vita,perché non si può fare altrimenti..ma ora mi sto sempre più comvincendo che non ci sia via d’uscita..sono parecchio demoralizzata in questo periodo e ho paura di doverci convivere a vita...ovviamente anche la psicoterapeuta nega completamente l’esistenza del problema di odore...io non so perché nessuno (in primis i medici) abbia il coraggio di ammettere che si tratta di una cosa oggettiva.. è già difficile, se poi coloro con cui ti apri cercano di convincerti che le tue percezioni sono errate devi combattere contro “il problema” e pure con chi dovrebbe esserti di supporto e aiutarti...comunque trovare questo forum è stato in parte confortante, mi ha fatto capire di non essere una extra-terrestre e di non essere la sola a combattere contro questo tipo di disturbo e contro tutte le annesse conseguenze. Non ho ancora avuto tempo di leggere proprio tutte le discussioni, e chissà che non trovi qualcosa di efficace prima di rassegnarmi definitivamente...spero anche tu possa migliorare sempre di più, nella speranza che tutto si dissolva in un brutto ricordo, prima o poi😕

Purtroppo quasi tutti gli utenti del forum sono circondati da parenti, amici e persino dal partner (la persona che meglio conosce i nostri odori per ovvie ragioni) che negano che vi sia un problema di odori. E' quindi una lotta oscura. Anche durante gli incontri tra i forumini in molti casi non è stato riscontrato nulla, ed anche a me è capitato così. In ogni caso il nostro maggior nemico è la nostra personalità Il problema tanto più è grande quanto più gli diamo peso. Una volta che uno sta facendo tutto il possibile per risolverlo deve stare in pace con la coscienza e non c'è cosa più importante nella vita di questa, fidati di me :)
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 20:31

Member

Group:
Member
Posts:
251

Status:


Ciao...hai fatto mai esami della tiroide? E anticorpi tiroidei?
 
Top
Stefano Mino'
view post Posted on 30/5/2018, 16:37




Ciao Nina89.... gli amici e I parenti non lo diranno mai direttamente se si emana cattivo odore.... ma mi sembra strano che I medici stessi neghino.... hai provato a fare il test per misurare il grado di alitosita?.... dovresti trovarlo in un buon centro di gastroenterologia.... io lo feci a castellana grotte in puglia.... sono pugliese... ed e risultato un grado molto alto che loro definiscono grave..... ma io cmq questo lo sapevo gia.... feci quel test solo perche mi fu detto che con quel tipo di test esso mi diceva che mi avrebbero detto esattamente da dove derivava il mio cattivo odore.... invece stabili solamente che il mio livello di cattivo odore e grave.... ma io questo lo sapevo gia........

Leggendo sui vari forum di questo aspetto dell'alito cattivo.. mi sono accorto che cmq ce gente che e fidanzata chi ha il compagno.... io ho una tremenda paura di fidanzarmi........
 
Top
smelly diego78
view post Posted on 2/6/2018, 10:30




Ciao Stefano, pure io so che ci sono tante ragazze con questi problemi che hanno il compagno ma è molto più difficile per un uomo che ha problemi di alito cattivo trovare una donna. E' noto che le ragazze sono in generale molto più sensibili quanto ad olfatto e per noi che abbiamo problemi di alito è veramente dura. Unico modo è migliorare il proprio alito e sperare di incontrare una donna meno sensibile agli odori.
Purtroppo non posso aiutarti perché ho le tue stesse difficoltà e nemmeno con la psicoterapia riesco a sbloccarmi anche se un pochino sono migliorato.
In bocca al lupo!
 
Top
Stefano Mino'
view post Posted on 2/6/2018, 20:32




Ho trovato un po di sollievo utilizzando CB12 sia colluttorio che in gigomme.... ma la mia problematica ce anche sul lavoro sopratutto se e un lavoro che richiede sforzo fisico o lavorare in condizioni diciamo disagiate( ho usato un termine sbagliato non sapevo che termine usare).... ed e molto grave adesso che lavoro in campagna.... ogni volta spiego le mie problematiche ai miei colleghi di lavoro.... mi ritengo molto fortunato perche mai nessuno mi ha fatto pesare il mio problema.......dopo l'estate faro un altro tentativo per cercare di risolvere questo problema.... cmq io credo che sia dovuto all'alimentazione.... la dovrei cambiare radicalmente..... mo vediamo che succede dopo l'estate...... non ricordo in quale forum lo letto ma cera una ragazza che si lamentava del cattivo odore dell'alito del ragazzo.... non sapeva come dirglielo.... vorrei tanto parlarci con questa ragazza per chiefergli tante cose.... la prima se quando si e fidanzata il suo ragazzo aveva gia di questi problemi........

Cmq buona fortuna anche a te....
 
Top
smelly diego78
view post Posted on 3/6/2018, 14:02




probabilmente all'inizio il ragazzo non aveva quell'alito, altrimenti la ragazza lo avrebbe sentito subito e forse non si sarebbe messo con lui, nel senso che non frequentandolo nemmeno si sarebbe innamorato. Se il problema sopravviene magari una ragazza innamorata per un po ci passa sopra ma per le ragazze alito del partner è fondamentale e dopo un po sono guai.
Anche io ho problemi di alimentazione, purtroppo!
In bocca al lupo!
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 19:04

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14

Status:


Ho il tuo stesso identico problema Nina ... come tanti altri!
 
Top
9 replies since 8/5/2018, 17:58   377 views
  Share