il forum di bodyodor

Piccolo sondaggio

« Older   Newer »
  Share  
shan66
view post Posted on 9/12/2017, 02:25




Chi di voi ha l'ovaio policistico, cisti ovariche o qualsiasi altro problema relativo agli ormoni?
 
Top
view post Posted on 9/12/2017, 23:45

Member

Group:
Member
Posts:
251

Status:


Presente non mi faccio mancare nulla..😂
 
Top
Francy_91
view post Posted on 12/12/2017, 10:12




Per il momento no...ma credo che gli ormoni giocano un ruolo fondamentale
 
Top
Veronikamia
view post Posted on 13/12/2017, 09:51




Problemi ormonali si.
 
Top
Francy_91
view post Posted on 13/12/2017, 22:56




Leggendo un po' nelle diverse discussioni ho notato che la maggior parte delle persone presente su questo sito soffre di colon irritabile... Può' essere tra le cause? Oltre gli ormoni e lo stato psicologico.
 
Top
shan66
view post Posted on 13/12/2017, 23:09




Sicuramente può essere una delle cause (ne soffro tantissimo :wacko: ) e so che stanno facendo vari studi sulla correlazione tra intestino e bromidrosi.
 
Top
Francy_91
view post Posted on 13/12/2017, 23:13




Benvenuta nel club... Sicuramente c'è qualcosa che collega tutto
 
Top
shan66
view post Posted on 13/12/2017, 23:24




"L'enzima COMT era una volta l'obiettivo principale della ricerca sulla schizofrenia.
Oggi sembra che le malattie dell'odore corporeo siano fortemente correlate agli enzimi che causano schizofrenia e depressione.
La differenza principale è che quegli enzimi sono nei casi di odore corporeo localmente inibiti all'interno dell'area del tratto intestinale.
Tuttavia, la relazione è così forte che potrebbe essere appropriato denominare gli impatti sulla malattia degli odori del corpo come "schizofrenia del tratto intestinale".

Preso da un articolo scritto a inizio Giugno... pian piano stanno trovando la causa, sono sicura che prima o poi si arriverà anche a una soluzione ^_^
 
Top
Veronikamia
view post Posted on 14/12/2017, 09:54




Molto interessante. 🤞🏻
 
Top
SlashDark
view post Posted on 20/11/2018, 19:29




Secondo me essendo l'odore principalmente prodotto da batteri (non direttame te dal nostro corpo) e poiché le zone in cui sono maggiormente presenti sono la pelle e il tratto gastroenterico, in particolar modo il colon (siamo molto sensibili agli squilibri del bioma intestinale) è naturale che possano essere correlati. Mentre l'aspetto ormonale forse è giustificabile xk loro hanno molto peso nella gestione dell'equilibrio omeostatico del nostro corpo, e se ce sta bromidrosi/colon irritabile etc il corpo tanto in equilibrio non è. Anni fa mi sono innamorata di alcuni articoli e un libro, di cui però non ho sottomano il titolo, che trattavano del sistema enterico come un II cervello umano, sensibilissimo all'ambiente esterno in cui siamo immersi e giustificava cose per noi da "ricorso al medico" con aspetti più vicini al nostro quotidiano e di natura psicogena.. E io alcuni problemi li ho superati spt ragionando in quel senso... Ahahah peccato che non funziona proprio x la bromidrosi purtroppo.
@shan avevo letto anche io qualcosa in merito, ma non rispetto a quell'enzima in particolare. Sempre legato al discorso citato prima sul sistema enterico correlavano molti problemi psichiatrici con disfunzioni del sistema gastroenterico. Appena trovo il libro ve lo scrivo!!!!
 
Top
shan66
view post Posted on 24/11/2018, 23:39




Slash Dark sono d'accordissimo con te, anche io spesso trovo articoli che collegano i problemi dell'intestino con molte altre problematiche, io infatti soffro molto di colon irritabile, ma ho anche molti disturbi allo stomaco e quasi sicuramente da questi organi dipende la bromidrosi, anche perchè facendo varie ricerche anche su forum stranieri si nota che quasi tutti quelli con cattivo odore non stanno messi benissimo a livello gastroenterico, diciamo che questo è il fattore più accomunante. Comunque sembra interessante questo libro, facci sapere ;)
 
Top
10 replies since 9/12/2017, 02:25   339 views
  Share